SCANDICCI - Più bici per tutti: insieme, grandi e piccoli, a pedalare per l'ambiente, per la vivibilità delle città, per percorsi ciclabili sicuri e alla portata di tutti, per fare movimento.
Tutto questo è Bicincittà, manifestazione su due ruote promossa dall'UISP (Unione Italiana Sport Pertutti) che a maggio fa muovere l'Italia.
DOMENICA 15 maggio sarà possibile percorrere le strade della città in sella alla propria bicicletta per ammirare ciò che ci circonda da una prospettiva diversa.
Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 in Piazza Togliatti - Scandicci (FI). L'iscrizione è di € 5,00 e parte del ricavato verrà devoluto in favore dell'Associazione Tumori Toscana (A.T.T.), € 1,00 verrà devoluto al progetto Nazionale sostenuto dall'UISP che prevede la costruzione di un campo sportivo polivalente nella scuola MBAM di Foundiougne in Senegal. A tutti i partecipanti verrà consegnata una maglietta ricordo della manifestazione.
Verrà effettuato il seguente percorso:
PARTENZA da Piazza Togliatti - Via Foscolo - Via Ciliegi - Via delle Sette Regole - Via Don Perosi - Via Pergolesi - Piazza di Vittorio - Via Donizzetti - Via Ponchielli - Via Pantin - Via F.Forte sull'Oder, Viale nenni, - Viuzzo della Marzoppina - Via Rossi - Piazza Manara - Via Monti - Via San Bartolo in Tuto - Piazza Benini - Via Bessi - Via Fanfani - Via Roma - Via Paoli - ARRIVO Piazza Matteotti.
La partecipazione è aperta a tutti.
Con BICINCITTA' un'altra mobilità è possibile.
Informazioni
UISP Delegazione Scandicci
Via IV Novembre 13 - 50018 Scandicci (FI)
Tel. e fax 055.2591089
e-mail: scandicci@uon.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.